mercoledì 6 febbraio 2013

Look retrò for a cool carnival



Non sapete in cosa trasformarvi per carnevale? Date un occhiata nel sito Moda Pour Femme (che io seguo ogni giorno per sapere tutte le novità appartenenti al mondo della moda ed altro) e provate a tuffarvi indietro nel tempo con un look a scelta tra gli anni '60, '70 e '80. SBIZZARRITEVI come più vi piace, mi raccomando ;)


ANNI '60: Lo stile anni Sessanta è quello di Twiggy, Mary Quant e Audrey Hepburn e quindi tubiniabiti a trapezio (magari in colorblock), i mitici pantaloni a zampa di elefante molto molto ampi e l'immancabile minigonna.


ANNI '70: La moda anni settanta è quella che vede trionfare le stampe, maxi fiori, texture geometriche e colorate ma rigorosamente vintage. Trionfano anche le zeppe e i platform. Via libera anche a cappellini in stile figli dei fiori, bijoux maxi e colorati e poi gli occhiali maxi con la montatura spessa effetto panda.


ANNI '80: Gli anni ottanta sono quelli dello stile punk, delle, borchie, capelli cotonati e mise che spaziano dal total denim alla pelle all over, dai pantaloni da ciclista ai jeans con i ricami floreali. I look dei concerti di Madonna di quegli anni devono essere il primo punto di riferimento, quindi giubbini in pelle, calze a rete e scarpe con il tacco alto (meglio se stivaletti) e tantissimi bijoux, sneakers con i calzini, gli scaldamuscoli, le mitiche cinture in cuoio di El Charro e il guantino senza dita possibilmente in pelle.

Nessun commento:

Posta un commento